Richiesta di manutenzione straordinaria alloggi E.r.p.

• Servizio attivo

Per le segnalazioni di guasto o interventi necessari di manutenzione straordinaria.

A chi è rivolto

Questa procedura è rivolta agli assegnatari di alloggi E.R.P. che necessitano di segnalare guasti o richiedere interventi di manutenzione straordinaria. Il Comune interviene solo per gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dal regolamento specifico.

Come fare

Per richiedere la manutenzione straordinaria, è necessario compilare il modulo (scaricabile dalla sezione documenti) e inviarlo all'Ufficio Patrimonio o all'Ufficio Casa. È fondamentale fornire tutte le informazioni necessarie e, se richiesto, allegare fotografie del danno oppure una dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.

Documenti richiesti:

• fotografie del danno oppure dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.

Cosa si ottiene

Una volta completata la procedura e ottenuta l'approvazione, il Comune procederà con l'intervento di manutenzione straordinaria, risolvendo il guasto o effettuando il necessario intervento. Gli assegnatari otterranno il rispristino delle normali condizioni dell'alloggio E.R.P.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per l'elaborazione e l'esecuzione dell'intervento di manutenzione straordinaria possono variare in base alle specifiche del Comune e alla gravità del guasto o dell'intervento richiesto.

Quanto costa

A seguito della richiesta di  sopralluogo e intervento di manutenzione straordinaria dell'alloggio ERP, in caso in cui la manutenzione è di tipo ordinario, saranno addebitati € 20,00  in capo all'assegnatario nella prima fatturazione utile.

Procedure Collegate all'Esito

In base all'esito della procedura, potrebbe essere necessario seguire ulteriori procedure, ad esempio la verifica dell'avvenuta manutenzione ordinaria dell'alloggio da parte dell'assegnatario. L'Ufficio Patrimonio competente fornirà ulteriori indicazioni in merito alle procedure collegate all'esito della richiesta di manutenzione straordinaria.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Ulteriori informazioni

Nota: L'assegnatario deve effettuare la manutenzione ordinaria dell'alloggio. In assenza della documentazione attestante la manutenzione ordinaria o di verifica degli impianti, la richiesta potrà essere rigettata.

Condizioni di servizio