“Borse di studio” per l’a.s. 2023-2024 – DGR n. 187 del 27 febbraio 2024

• Servizio attivo

E' una iniziativa prevista e disciplinata dal D.Lgs n. 63/2017 e dalla Delibera di Giunta regionale n. 187 del 27/02/2024, per l'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A chi è rivolto

Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione. Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 fino ad euro 15.748,78.

Come fare

La domanda può essere presentata on-line da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario dello studente o da quest'ultimo se maggiorenne.

Per la presentazione il richiedente deve essere in possesso di:

• identità digitale per accedere alla procedura
  • ISEE 2024
  • codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente per il quale si presenta la richiesta

Cosa si ottiene

L'importo della borsa di studio, di misura non inferiore a € 150,00 e non superiore a € 500,00 sarà determinato in base alle domande accolte e verrà successivamente erogato dal Ministero dell'istruzione e del merito.

Presentazione domande via web

36 giorni

dal 18 marzo 2024 ed entro le ore 12:00 DEL 22 aprile 2024

Procedure Collegate all'Esito

La Regione si occuperà dell'istruttoria, dell'individuazione dei beneficiari e degli importi delle borse di studio, successivamente trasmetterà l'elenco degli studenti aventi diritto al Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'erogazione della borsa di studio secondo le modalità previste dall'art.10 c.5 del D.Lgs n. 63/17.

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Borsa di Studio - anno scolastico 2023/2024

Contributo per l'acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale, a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano scuole secondarie di II grado.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, ore 11:20