Concessione loculi, ossari ed urne cinerarie

• Servizio attivo

Rilascio della concessione loculi, ossari ed urne cinerarie nei cimiteri comunali.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a coloro che desiderano ottenere l'assegnazione di loculi, ossari o urne cinerarie nei cimiteri comunali.

Come fare

Presentare una domanda presso l'Ufficio Polizia Mortuaria e apporre una marca da bollo da € 16,00.

Cosa serve

Per fare richiesta, è necessario fornire la carta d'identità e il codice fiscale dell'intestatario del loculo. Inoltre, occorre applicare un'ulteriore marca da bollo da € 16,00 sulla concessione.

• carta d'identità e il codice fiscale dell'intestatario del loculo;
  • marca da bollo da € 16,00 per la concessione;
  • marca da bollo da € 16,00 per l'istanza,

Cosa si ottiene

Si ottiene l'assegnazione di un loculo, ossario o urna cineraria nei cimiteri comunali.

Tempi e scadenze

I tempi di elaborazione delle richieste e le eventuali scadenze sono soggetti alle disposizioni interne dell'Ufficio Polizia Mortuaria. Si consiglia di informarsi presso l'ufficio competente per avere informazioni specifiche riguardanti i tempi di attesa e le scadenze da rispettare.

Quanto costa

Il costo prevede una marca da bollo da € 16,00 per la concessione e un' ulteriore marca da bollo da € 16,00 per l'istanza.

Procedure Collegate all'Esito

Una volta presentata la domanda e completata la procedura di pagamento presso la Tesoreria Comunale o tramite c/c postale, l'Ufficio Polizia Mortuaria valuterà la richiesta. In seguito, verrà comunicata l'assegnazione del loculo, ossario o urna cineraria richiesta. Si consiglia di rimanere in contatto con l'ufficio per eventuali comunicazioni e ulteriori istruzioni relative alla procedura di assegnazione.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Argomenti: