Ufficio Patrimonio

L'Ufficio Patrimonio gestisce il patrimonio immobiliare comunale con obiettivi di redditività, acquisizioni e alienazioni, collaborazione con l'ATER, gestione di aree pubbliche e strade, procedure espropriative e aggiornamento dell'Inventario Comunale.

Competenze

ll servizio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell'Ente.
Tale attività si articola in diverse sottoattività finalizzate agli obiettivi qui sinteticamente riportati:

• incremento e razionalizzazione della redditività patrimoniale;
  • acquisizione e alienazioni immobiliari varie;
  • collaborazione con l’ A.T.E.R. di Venezia nella gestione degli alloggi di E.R.P. e comunali;
  • acquisizione  e vendita delle aree PEEP e PIP, delle strade, delle piazze, delle aree verdi e dei   parcheggi;
  • procedure espropriative;
  • aggiornamento dell'Inventario Comunale.

Inoltre l'ufficio si occupa di espropri e consiste nel seguire il procedimento espropriativo (sotto il profilo amministrativo, giuridico e contabile) finalizzato all'acquisizione degli immobili necessari per la realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità' programmate.

Tipologia organizzazione:

ufficio