25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Iniziative della Città di Eraclea. . .

25 Novembre 2020

Iniziative della Città di Eraclea. . .

Il comune di Eraclea, pur non potendo organizzare nessun evento in presenza, ha comunque ritenuto di promuovere la consapevolezza sul tema esponendo, fuori dal palazzo comunale, un cartellone riportante il seguente messaggio “La violenza non bussa alla porta, ha le chiavi di casa”.

Sempre con la stessa finalità, sono state inoltre disposte, nei punti cruciali del capoluogo e delle frazioni, delle sagome di donna riportanti sul petto il numero 1522, numero nazionale antiviolenza.

Si é ritenuto altresì di coinvolgere i ragazzi della scuola media, chiedendo loro di realizzare dei disegni a tema da esporre nella casa comunale.

É necessario partire da questa giornata per costruire percorsi di consapevolezza, educazione preventiva ed impegno sociale, affinché ogni anno si riduca sempre di più quel numero che pesa, così gravemente, sulla nostra coscienza collettiva.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2020, ore 00:00