Accesso al portale Web Genitori e APP Spazio Scuola per il servizio Mensa Scolastica

Cambio delle modalità di accesso. . .

09 Settembre 2022

Cambio delle modalità di accesso. . .

AVVISO

Si avvisano i genitori degli alunni che da quest’anno le modalità di accesso al portale Web Genitori e all’APP Spazioscuola per il servizio mensa cambieranno, in quanto lo Spid diventerà l’unica credenziale ammessa; ciò significa che non potrà essere più possibile ottenere nuove credenziali e quelle ancora in uso verranno disattivate entro il 3 ottobre 2022.

Si consiglia pertanto a chi non ne fosse già in possesso di chiedere lo Spid scegliendo tra i gestori di identità abilitati (identity provider) e provvedere a registrarsi. Per maggiori informazioni su Spid e su come attivarlo consultare il sito https://www.spid.gov.it/

Una volta ottenuto lo Spid, per effettuare il login:

1. Cliccare sul pulsante Entra con Spid;
  2. Nella nuova finestra, selezionare la voce Entra con Spid, selezionare dall’elenco il fornitore
    dell’identità digitale con cui si è registrati nel sistema Spid e seguire le istruzioni a schermo per
    proseguire.
  3. I dati associati all’identità digitale saranno inviati al sistema e sarà effettuato il login. Nel caso in
    cui ci siano errori nell’identificazione dei dati (ad esempio se i dati dell’utente non corrispondono a
    nessun adulto pagante registrato nel sistema), sarà visualizzato un messaggio di errore.

Si informano inoltre i genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primarie che, per usufruire del servizio mensa per l’a.s. 2022/2023, è necessario presentare apposita domanda, come da modulo che si allega.
La domanda non dovrà essere presentata da coloro che, già frequentanti gli Istituti dell’infanzia statali lo scorso anno, siano iscritti alla classe 1a della Scuola primaria. In questi casi l’iscrizione avverrà d’ufficio.
La richiesta dovrà essere inviata al Comune di Eraclea preferibilmente via e-mail a serviziscolastici@comune.eraclea.ve.it  oppure consegnata, previo appuntamento telefonico al 0421.234131, al Servizio Protocollo, entro il 16 settembre 2022.

Per eventuali chiarimenti si potrà contattare l’ufficio Servizi scolastici – 0421.234250 – nei seguenti
orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, ore 13:35