Autorizzazione Estumulazioni ordinarie e straordinarie

• Servizio attivo

Il servizio di Autorizzazione Estumulazioni ordinarie e straordinarie riguarda l'autorizzazione concessa dal Comune per il trasferimento di salme mineralizzate in loculo ossario o di salme in tombe di famiglia.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a coloro che desiderano ottenere l'autorizzazione per il trasferimento di salme mineralizzate in loculo ossario o di salme in tombe di famiglia.

Come fare

Per ottenere l'autorizzazione, è necessario presentare una domanda presso l'Ufficio Polizia Mortuaria, allegando una marca da bollo del valore di € 16,00.

Cosa serve

I documenti richiesti per la presentazione della domanda di autorizzazione sono:

• Carta d'identità del richiedente che intende effettuare il trasferimento;

Cosa si ottiene

Ottenendo l'autorizzazione, si ha il permesso ufficiale del Comune per effettuare il trasferimento delle salme mineralizzate in loculo ossario o delle salme in tombe di famiglia, nel rispetto delle norme e delle disposizioni vigenti.

Tempi e scadenze

Contattare direttamente l'Ufficio Polizia Mortuaria per informazioni specifiche sui tempi e le procedure relative alla richiesta di autorizzazione e ai relativi adempimenti.

Marca da bollo del valore di € 16,00 da allegare alla domanda.

Procedure Collegate all'Esito

Una volta presentata la domanda di autorizzazione e pagata la marca da bollo, l'Ufficio Polizia Mortuaria valuterà la richiesta e fornirà l'autorizzazione se tutti i requisiti sono soddisfatti. In caso di approvazione, si potrà procedere con il trasferimento delle salme conformemente alle disposizioni stabilite.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio