Scuole pubbliche e paritarie di Eraclea

una lista delle scuole presenti nel comune di Eraclea

Ogni anno il Ministero dell’Istruzione stabilisce i tempi e le modalità di iscrizione alle scuole pubbliche e paritarie. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico alle scuole pubbliche: al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado. Per avere la conferma alla frequenza presso la scuola scelta è necessario rivolgersi alla direzione didattica dell’Istituto Comprensivo E. De Amicis.

Per accedere alla sezione iscrizioni sul portale web del M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Ricerca)

Scuole Infanzia

Nome Scuola Indirizzo Telefono
Scuola Materna Statale Arcobaleno Via Martiri della Libertà, n. 45 –  Eraclea Capoluogo 0421.231936
Scuola Materna Statale Girotondo Via Virgilio – Torre di Fine 0421.237588

Scuole Primarie

Nome Scuola Indirizzo Telefono
Scuola Elementare Edmondo De Amicis Via Sepulcri n.8 –  Eraclea Capoluogo 0421.231906
Scuola Elementare G. Ancillotto Via Moro n.1 –  Stretti 0421.318419
Scuola Elementare Fabio Filzi Via Sette Casoni n. 3 – Ponte Crepaldo 0421.302239

Scuola Secondaria 1° grado

Nome Scuola Indirizzo Telefono
Scuola Media Statale L. Da Vinci Via Mazzini Giuseppe, n. 33 – Eraclea Capoluogo 0421.232213

Scuole Paritarie

Le iscrizioni on line sono facoltative per le scuole paritarie.
Per avere la conferma alla frequenza o per effettuare direttamente le iscrizioni è necessario rivolgersi alla direzione dell’Istituto scolastico paritario scelto.

Scuole Materne Paritarie

Nome Scuola Indirizzo Telefono
Scuola Materna Mons. Ghezzo – Parrocchia Santa Maria Concetta Via F.lli Bandiera, n. 6 – Eraclea Capoluogo 0421.232220
Scuola Materna “A. Spisani” – Privata Via Ancillotto 19 – Stretti 0421.316529