3^ Commissione Consiliare

La Commissione Personale, Servizi demografici, Istruzione, Servizi Sociali, Pari Opportunità, Cultura, Sanità, Sport, Polizia Urbana, Statuto e Regolamenti ha il compito di proporre soluzioni inerenti il benessere e l'equilibrio sociale della comunità.

Competenze

La Commissione Consiliare per Personale, Servizi demografici e alla popolazione, Istruzione, Servizi Sociali, Pari Opportunità, Cultura, Sanità, Sport, Polizia Urbana, Statuto e Regolamenti ha un'ampia gamma di competenze che riguardano vari aspetti del benessere e dello sviluppo della comunità. Alcune delle sue principali responsabilità includono:

• Personale: Valutazione e gestione delle risorse umane all'interno dell'amministrazione comunale.
  • Servizi demografici e alla popolazione: Gestione delle informazioni e dei servizi relativi alla popolazione del comune.
  • Istruzione: Definizione di politiche e interventi per il sistema educativo locale.
  • Servizi Sociali: Promozione e gestione di servizi e interventi a sostegno delle fasce vulnerabili della popolazione.
  • Pari Opportunità: Promozione dell'uguaglianza di genere e di opportunità nella società.
  • Cultura: Valorizzazione e promozione delle attività culturali e artistiche.
  • Sanità: Definizione di politiche per il settore sanitario e la salute pubblica.
  • Sport: Sviluppo e promozione delle attività sportive e ricreative.
  • Polizia Urbana: Supervisione delle attività di controllo e sicurezza del territorio.
  • Statuto e Regolamenti: Valutazione e revisione delle normative comunali per garantire il corretto funzionamento dell'amministrazione e dei servizi offerti.

Tipologia organizzazione:

commissione