AVVISO ISCRIZIONE MENSA A.S. 2023-2024

Si avvisano i genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria che l’accesso al portale Web Genitori e all’APP Spazioscuola per il servizio mensa sarà consentito solamente tramite Spid.

23 Agosto 2023

Si consiglia pertanto a chi non ne fosse già in possesso di richiederlo scegliendo tra i gestori di identità abilitati (identity provider) e provvedere a registrarsi. Per maggiori informazioni su Spid e su come attivarlo consultare il sito https://www.spid.gov.it/.

Una volta ottenuto lo Spid, per effettuare il login:
1- Cliccare sul pulsante Entra con Spid;
2- Nella nuova finestra, selezionare la voce Entra con Spid, selezionare dall’elenco il fornitore dell’identità digitale con cui si è registrati nel sistema Spid e seguire le istruzioni a schermo per proseguire.
3- I dati associati all’identità digitale saranno inviati al sistema e sarà effettuato il login. Nel caso in cui ci siano errori nell’identificazione dei dati (ad esempio se i dati dell’utente non corrispondono a nessun adulto pagante registrato nel sistema), sarà visualizzato un messaggio di errore.

Si informano inoltre i genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie che, per usufruire del servizio mensa per l’a.s. 2023/2024, è necessario presentare apposita DOMANDA , come da modulo che si allega.
La domanda non dovrà essere presentata da coloro che, già frequentanti gli istituti dell’infanzia statali lo scorso anno, siano iscritti alla classe 1a della scuola primaria. In questi casi l’iscrizione avverrà d’ufficio.

La richiesta dovrà essere consegnata, preferibilmente via e-mail, all’Ufficio Servizi Scolastici al seguente indirizzo: serviziscolastici@comune.eraclea.ve.it, oppure a mano all’Ufficio Protocollo, entro l’8 settembre 2023.
Per eventuali chiarimenti si potrà contattare l’ufficio Servizi scolastici – 0421.234250 – nei seguenti orari: martedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30, giovedì dalle 16:00 alle 17.30.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2023, ore 10:15