Spazi e servizi
La scuola L. Da Vinci è ospitata in un edificio a due piani, dotato di ascensore, con palestra adiacente. L’ingresso è privo di barriere architettoniche; in entrambi i piani è predisposto un bagno attrezzato e al piano terra anche un’aula per attività specifiche a favore degli alunni con bisogni speciali.
Tutti gli alunni dispongono di una tessera magnetica, fornita dall’azienda di trasporti ATVO che ha in gestione il servizio per conto del Comune, per la rilevazione delle presenze. All’arrivo a scuola gli alunni passano il badge presso una colonnina collocata nell’ingresso e il dato viene trasferito automaticamente al registro elettronico.
Nella scuola sono attualmente funzionanti numerose aule attrezzate per attività laboratoriali:
- Aula multimediale dotata di videoproiettore;
- Aula video con televisione, schermo, lettore DVD;
- Laboratorio d’informatica;
- Laboratorio artistico;
- Laboratorio di scienze;
- Laboratorio di tecnologia;
- Laboratorio di cucina;
- Palestra;
- Aula di musica con strumentario;
- Biblioteca.
Tutte le classi sono dotate di un computer collegato a internet: sette dispongono inoltre di Lavagna Interattiva Multimediale (con un rapporto di 1 LIM ogni 2 classi).
È stata costituita una classe 2.0, dotata di 25 tablet.
La seconda lingua comunitaria studiata è il tedesco.
Orario: dalle ore 8.00 alle ore 14.00, con sei lezioni giornaliere. Sono previsti due intervalli: alle ore 10.00 (15 minuti) e alle ore 13.00 (10 minuti, in classe).
Indirizzo Musicale
Dall’a.s. 2015-16 è stato attivato l’indirizzo musicale.
Dallo stesso anno la scuola ha aderito alla Rete Musicale della provincia per la promozione della cultura musicale. È prevista la partecipazione a eventi aperti alle scuole con indirizzo musicale di tutta la provincia di Venezia.
Gli strumenti studiati sono
- chitarra
- clarinetto
- pianoforte
- violino