Derattizzazione

Il Comune di Eraclea effettua sul suolo pubblico e sui pettini a mare del territorio comunale, tramite ditta specializzata, la derattizzazione.

Ratti

Il servizio prevede il controllo mensile in ciascuna postazione rattobox, dove viene monitorato il consumo dell’esca, ricaricato il rattobox se necessario, vengono sostituiti quelli rotti, riposizionati quelli “spariti” e posizionati quelli nuovi. Questa modalità dà la possibilità di montorare il grado di infestazione del territorio.

La derattizzazione avviene anche su chiamata a fronte di segnalazioni da parte della cittadinanza.

-> Andamento monitoraggi_Agosto 2023

IMPORTANTE!!

La derattizzazione su suolo privato, NON può essere effettuata dal Comune di Eraclea, ma deve essere fatta dal privato stesso in uno dei seguenti modi:

1) posizionamento e caricamento di rattobox, o di trappole;
2) ausilio di ditta specializzata.

E’ ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO lo spargimento di bocconi “avvelenati” sul terreno o nei pressi della possibile tana. I bocconi sono infatti attrazione anche per altri animali domestici che ne possono essere vittime.

Si precisa che, dal momento in cui il topo mangia al momento in cui lo stesso muore trascorrono circa 7-10 giorni, questo perchè non basta un boccone a farlo morire ed inoltre l’azione degli stessi sul topo è lenta.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2023, ore 09:39