Trasporto anziani e invalidi

• Servizio attivo

Servizio di trasporto per persone con difficoltà motoria e prive di rete familiare di sostegno con un veicolo attrezzato per il trasporto di disabili.

A chi è rivolto

Ai cittadini di Eraclea con difficoltà motoria e privi di rete familiare di sostegno.

Il servizio di trasporto per persone con difficoltà motoria e prive di rete familiare di sostegno viene effettuato con un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili.

Il servizio è erogato gratuitamente, previa verifica delle condizioni economiche del richiedente, per il tramite di persone iscritte all'Albo comunale dei volontari civici istituito con deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 del 29/11/2018, nonché dall'Associazione Alpini con la quale è stata stipulata una convenzione nel gennaio 2022.

Come fare

La domanda per usufruire del servizio deve essere presentata all'ufficio servizi sociali, allegando l'attestazione ISEE in corso di validità.

Per richiedere il servizio è necessario presentare i seguenti documenti:

• Documento di identità in corso di validità del richiedente e, ove persona diversa, del beneficiario;
  • (Solo per i cittadini di uno Stato non aderente all'Unione Europea) permesso di soggiorno in corso di validità (se scaduto anche fotocopia della documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo) del richiedente e, ove persona diversa, del beneficiario;
  • Attestazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

Si ottiene la possibilità di usufruire del trasporto per persone con difficoltà motorie con un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili.

Tempi e scadenze

Le persone interessate possono presentare la domanda in qualsiasi periodo dell'anno.

Il servizio non è soggetto a scadenza, ma annualmente deve essere consegnato all’ufficio servizi sociali l’ISEE aggiornato per la verifica del permanere dei requisiti di accesso.

Quanto costa

Il servizio è erogato gratuitamente previa verifica delle condizioni economiche del richiedente.

Procedure Collegate all'Esito

Per conoscere l'esito contattare direttamente l'ufficio servizi sociali.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Richiesta servizio di trasporto

Richiesta di poter usufruire del servizio di trasporto erogato in favore di persone con difficoltà motoria e prove di rete familiare di sostegno.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, ore 08:36