Trasporto Scolastico

• Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti delle scuole d'Infanzia, primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) residenti nel territorio di Eraclea.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti delle scuole d'Infanzia, primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) che risiedono nel territorio di Eraclea.

Il Servizio è rivolto agli/alle alunni/e delle scuole d'Infanzia, primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) che abitano nel territorio di Eraclea.
L'iscrizione a tale servizio si effettua esclusivamente presso la sede di ATVO Spa di San Donà di Piave, oppure presso la Cartolibreria Italia situata in Via Roma 45, Eraclea CPL.
La domanda di iscrizione al servizio potrà essere presentata per gli alunni/e che:
a) si iscrivono al primo anno della scuola d'Infanzia e primaria;
b) si iscrivono per la prima volta alla scuola secondaria di primo grado;
c) si iscrivono per la prima volta al servizio.
È fatto obbligo ad un genitore, oppure ad un familiare maggiorenne od ancora ad un esercente la potestà genitoriale, di accompagnare e sorvegliare, alla fermata stabilita, gli studenti di età inferiore a 14 anni fino alla salita sullo scuolabus per il percorso di andata e di riprenderne la custodia, al ritorno, dal momento della discesa dallo stesso.
A partire dal 1° gennaio 2018 sarà possibile portare in detrazione fiscale la spesa sostenuta per l’abbonamento di bus e treni pubblici. Non è prevista la detrazione per il servizio di trasporto scolastico locale.
La detrazione fiscale consentirà alle famiglie di beneficiare di uno sconto pari al 19% della spesa sostenuta e per un importo massimo di 250 euro.
L’agevolazione potrà essere richiesta dal contribuente anche per i figli o coniuge a carico.Servizio è rivolto agli/alle alunni/e delle scuole d'Infanzia, primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) che abitano nel territorio di Eraclea.

Come fare

L'iscrizione a questo servizio deve essere effettuata esclusivamente presso la sede di ATVO Spa a San Donà di Piave o presso la Cartolibreria Italia situata in Via Roma 45, Eraclea CPL. La domanda di iscrizione può essere presentata per gli studenti che si iscrivono al primo anno della scuola d'Infanzia e primaria, per coloro che si iscrivono per la prima volta alla scuola secondaria di primo grado o per coloro che si iscrivono al servizio per la prima volta.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio di trasporto scolastico, è necessario essere iscritti previamente.

• documenti di identità.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico consente agli studenti di utilizzare il servizio di trasporto pubblico per raggiungere la scuola.

Non sono specificate informazioni sui tempi e le scadenze nel testo fornito.

Procedure Collegate all'Esito

Non sono specificate procedure collegate all'esito nel testo fornito.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

SOSPENSIONE/RIATTIVAZIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO