Fornitura gratuita libri di testo per le scuole primarie

• Servizio attivo

Fornitura gratuita dei libri di testo degli alunni frequentanti le scuole primarie siano forniti gratuitamente alle famiglie.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie con minori residenti a Eraclea che, nell'anno scolastico 2023/2024, iscriveranno i loro figli alle scuole primarie situate in altri comuni. Questo servizio permette alle famiglie di ottenere il NULLA-OSTA dal Comune di Eraclea, necessario per ottenere gratuitamente i libri di testo dai rivenditori scelti dai genitori.

La legge prevede che i libri di testo degli alunni frequentanti le scuole primarie siano forniti gratuitamente alle famiglie; la spesa relativa è a carico dei Comuni di residenza degli alunni. Pertanto, i minori residenti ad Eraclea, che nell’anno scolastico 2023/2024 frequenteranno le scuole primarie ubicate in altri comuni, dovranno acquisire il NULLA-OSTA dal Comune di Eraclea e presentarlo presso il rivenditore, scelto dai genitori, il quale consegnerà gratuitamente i libri di testo.
Il nulla osta sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di compilazione della domanda. Il modulo è disponibile QUI oppure presso l'ufficio Servizi Scolastici del Comune.

1. I genitori devono acquisire il NULLA-OSTA dal Comune di Eraclea.
  2. Devono presentare il NULLA-OSTA al rivenditore da loro scelto.
  3. Il rivenditore consegnerà gratuitamente i libri di testo agli studenti.

Cosa serve

I genitori devono compilare il modulo di richiesta NULLA-OSTA, disponibile online o presso l'ufficio Servizi Scolastici del Comune.

• documenti di identità.

Cosa si ottiene

I genitori ottengono il NULLA-OSTA dal Comune di Eraclea, che è necessario per ottenere gratuitamente i libri di testo dai rivenditori scelti dai genitori.

Tempi e scadenze

Le tempistiche per ottenere una risposta dal Comune di Eraclea in merito alla richiesta del NULLA-OSTA solitamente non superano i 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda.

Procedure Collegate all'Esito

Dopo aver ottenuto il NULLA-OSTA dal Comune di Eraclea, i genitori possono procedere con l'acquisizione dei libri di testo presso il rivenditore da loro scelto.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Richiesta nulla osta per acquisto libri scolastici scuola primaria

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023, ore 14:36