Finanziamenti Regionali per interventi di demolizione e ripristino

Finanziamenti Regionali per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale L.R. 14/2017.

La Giunta regionale con propria deliberazione n. 773 del 04.06.2019, ha assegnato i finanziamenti per complessivi 200 mila euro destinati a interventi di riqualificazione edilizia ed ambientale attraverso la demolizione di opere incongrue, di elementi di degrado e di manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica o nelle fasce di rispetto stradale e rinaturalizzazione del suolo.

Con la citata DGR 773/2019 è stato approvato il bando pubblico che prevede due tipi di finanziamento, a seconda del valore stimato per gli interventi, se superiore o inferiore a 100 mila Euro.

Ai finanziamenti potranno accedere i Comuni, gli Enti Pubblici, gli organismi di diritto pubblico ed associazioni, singolarmente o in forma associata, nonché soggetti privati per interventi per i quali il Comune competente abbia accertato l’interesse pubblico e prioritario alla demolizione.

SCADENZA BANDO: 30 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE SUL BURV

Ultimo aggiornamento: 21/09/2023, ore 09:42