Ufficio Patrimonio

L'Ufficio Patrimonio gestisce il patrimonio immobiliare comunale con obiettivi di redditività, acquisizioni e alienazioni, collaborazione con l'ATER, gestione di aree pubbliche e strade, procedure espropriative e aggiornamento dell'Inventario Comunale.


Competenze

ll servizio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà dell'Ente.
Tale attività si articola in diverse sottoattività finalizzate agli obiettivi qui sinteticamente riportati:

  • incremento e razionalizzazione della redditività patrimoniale;
  • acquisizione e alienazioni immobiliari varie;
  • collaborazione con l’ A.T.E.R. di Venezia nella gestione degli alloggi di E.R.P. e comunali;
  • acquisizione  e vendita delle aree PEEP e PIP, delle strade, delle piazze, delle aree verdi e dei   parcheggi;
  • procedure espropriative;
  • aggiornamento dell'Inventario Comunale.

Inoltre l'ufficio si occupa di espropri e consiste nel seguire il procedimento espropriativo (sotto il profilo amministrativo, giuridico e contabile) finalizzato all'acquisizione degli immobili necessari per la realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità' programmate.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 8:30 - 12:30
Giovedì 16:00 - 17:30
Venerdì 8:30 - 12:30

Unità Organizzativa Genitore:

Assessore di Riferimento

Nadia Zanchin

Sindaco eletto con le votazioni del 20 e 21 settembre 2020

Persone

Lara Dott.ssa Santoro

Responsabile dell'Area Tecnica

Sede Principale

Municipio

Piazza Giuseppe Garibaldi, 54, 30020 Eraclea VE

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, ore 11:43

Skip to content