Contributo Buono Libri Regione Veneto 2021/2022

Obbligatorio possesso identità digitale, scadenza presentazione domande: 22 ottobre. . .

24 Settembre 2021

AVVISO - BUONO LIBRI A.S. 2021/22
La domanda di contributo regionale “Buono-Libri” potrà essere presentata dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (entro le ore 12 – termine perentorio) esclusivamente via web come indicato nella Locandina.

Si ricorda che è necessario essere in possesso dell'identità digitale, richiesta per accedere ai servizi online della Pubbliche Amministrazioni (SPID: Sistema Pubblico d'Identità Digitale; CIE: Carta d'Identità Elettronica; CNS: Carta Nazionale dei Servizi.

Una volta presentata la domanda sul portale regionale il richiedente dovrà consegnare al Comune i seguenti documenti:

1- NUMERO IDENTIFICATIVO DELLA DOMANDA RICEVUTO DALLA PROCEDURA WEB
2- ISEE IN CORSO DI VALIDITA’;
3- DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’;
4- TITOLO DI SOGGIORNO VALIDO (SE CITTADINO NON COMUNITARIO);
5- RICEVUTE DI ACQUISTO DEI LIBRI (SCONTRINI, FATTURE ECC.), IN ORIGINALE E COPIA;

I documenti devono essere fatti pervenire al Comune secondo una delle seguenti modalità:

- invio per posta elettronica ordinaria
- invio per posta elettronica certificata (PEC)
- consegna a mano previo appuntamento con l’Ufficio Scolastico comunale
- invio a mezzo raccomandata

Nel rispetto della normativa vigente diretta alla prevenzione della diffusione del Covid-19 si invitano gli interessati a preferire l’inoltro dei documenti a mezzo:
  •  Posta elettronica ordinaria all’indirizzo serviziscolastici@comune.eraclea.ve.it
    (in tale modalità il richiedente riceverà riscontro dall’Ufficio competente dell’avvenuta ricezione della mail. Decorsi 8 giorni senza tale riscontro si prega di contattare l’Ufficio scolastico - Tel. 0421-234250)
    oppure
  • Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.comune.eraclea.ve@pecveneto.it
    (SOLO per i titolari di casella PEC)

Limitando la consegna di persona ai casi di oggettiva necessità.
Per eventuali chiarimenti o per assistenza nella presentazione della domanda contattare l’ufficio Servizi scolastici – 0421.234250 – nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

IL RESPONSABILE AREA SERVIZI AL CITTADINO
D.ssa Eleonora Sovran

Si allega locandina con requisiti, modalità e termini per la presentazione delle domande.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2021, ore 00:00