Distribuzione mascherine Regione Veneto

23 Marzo 2020

Avviso ai cittadini. . .

Distribuzione mascherine Regione Veneto

Si informano i cittadini che la Regione Veneto ha provveduto alla consegna di un primo quantitativo di mascherine (circa 1850) alla Protezione Civile di Eraclea, informando che nei prossimi giorni dovrebbero essere destinati a ciascun Comune altri quantitativi.

Preso atto che tali dispositivi sono privi di singola confezione di protezione, si stanno predisponendo sacchetti di plastica contenenti ciascuno n.2 mascherine, che saranno distribuiti a ciascun nucleo familiare di questo territorio.

Nello specifico la distribuzione comincerà nella giornata di martedì 24 marzo: i volontari depositeranno in ogni buca delle lettere il numero di sacchetti corrispondente ai nuclei familiari ivi dimoranti.

Questa operazione di distribuzione capillare, individuata per evitare lo spostamento di persone per il ritiro, richiederà tempo.
Si chiede di non telefonare al numero di emergenza della Protezione Civile per conoscere la data di consegna delle mascherine presso la propria abitazione, al fine di lasciare libera la linea telefonica per comunicare situazioni di effettiva emergenza a vario titolo.

La distribuzione infatti dipenderà dal calendario di consegna di ulteriori quantitativi da parte della Regione Veneto.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2020, ore 00:00