Elezioni del 20 e 21 settembre 2020

Referendum costituzionale per riduzione Parlamentari, rinnovo del Consiglio Reg. Veneto ed elezioni amministrative del Comune. . .

28 Luglio 2020

LINK a Eligendo - speciale Elezioni Europee del 26 maggio 2019

Preferenze_Candidati

• RILASCIO TESSERE ELETTORALI
    Si avvisano i cittadini elettori che le stampe delle tessere elettorali esaurite e dei duplicati smarriti saranno rilasciate solo dal giorno 20 maggio 2019, presso l'ufficio ANAGRAFE/ELETTORALE, dalle ore 8.30 alle 12.30.

• ISCRIZIONE LISTE AGGIUNTE
    Si informano i cittadini della comunità europea residenti in Eraclea, che la data per la richiesta di iscrizione nelle liste aggiunte per poter votare alle europee del 26 maggio 2019, è stata prorogata fino al giorno 16 aprile 2019, DATA PERENTORIA.
    Pertanto, possono presentare tale richiesta presso il protocollo del comune, negli orari di apertura al pubblico, usufruendo del modulo qui pubblicato: ModuloOptanti - Pubb.
  • TESSERE ELETTORALI-INFORMAZIONI
    Si informa la cittadinanza che dal 1 aprile inizieranno ad essere consegnate le tessere elettorali utili per il voto del 26 maggio 2019, presso la residenza di tutti i cittadini che sono immigrati nel comune di Eraclea dopo il 04.03.2018; altresì saranno consegnate con la stessa modalità, le tessere elettorali ai neo-diciottenni.
    Chiunque avesse terminato gli spazi utili per il voto o avesse smarrito o deteriorato la propria tessera, può recarsi presso l'Ufficio Anagrafe per richiederne una nuova solo una settimana prima del voto previsto per il 26 maggio 2019. GLI UFFICI NON SONO AUTORIZZATI A RILASCIARE DUPLICATI FINO A TALE DATA.
  • VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI IN QUESTO COMUNE
    Istruzioni Comunitari Optanti
    ModuloOptanti - Pubb.
  • ELEZIONI EUROPEE 2019 - VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA'
    Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento del referendum nazionale.

COME FARE PER ESSERE AMMESSI AL VOTO
    Entro il prossimo 6 maggio 2019, le persone interessate dovranno inviare al Comune una richiesta dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando la tessera elettorale e il certificato medico, rilasciato da competenti organi AULSS, attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il predetto certificato non può avere data antecedente l'11 aprile 2019, 45° giorno precedente la data delle votazioni, e deve recare una previsione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio.

Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione di domenica 26 MAGGIO 2019, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.
    Manifesto voto domiciliare
    Dichiarazione voto domiciliare

Si allega la comunicazione trasmessa dall'Aulss n. 4 in cui sono indicati, per i vari ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, i giorni e gli orari in cui le elettrici e gli elettori possono chiedere la certificazione medica che attesti la necessità di essere assistiti nell'epressione di voto.
    Nota Aulss rilascio certificato voto domiciliare o assistito

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023, ore 15:33