EMERGENZA ZANZARA CASPIUS AD ERACLEA MARE

Dettagli della notizia

Presenza massiccia di zanzare del genere Aedes Caspius ad Eraclea Mare...

Data:

07 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Presenza massiccia di zanzare del genere Aedes Caspius ad Eraclea Mare...

Verificata la presenza massiccia e la notevole densità, sul territorio di Eraclea Mare, di zanzare del genere Aedes Caspius, ottenuto il parere favorevole dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS4 Veneto Orientale, si informa che verranno effettuati interventi adulticidi di disinfestazione straordinaria a partire dalla giornata di sabato 9 luglio, dalle ore 1:00 alle ore 5:00. Gli interventi verranno eseguiti due volte alla settimana, il martedì ed il venerdì, fino al rientro della situazione emergenziale, condizioni meteo permettendo.

I trattamenti saranno eseguiti secondo quanto previsto dalle linee guida del DGRV n. 12 del 12/01/2021, il PNA 2020-2025 e le restrizioni per l’uso delle sostanze chimiche previste dalla Certificazione FSC; in quanto la Pineta di Eraclea Mare è un bosco certificato.

Si invita la cittadinanza residente ed in alloggio ad Eraclea Mare, nei giorni in cui saranno eseguiti i trattamenti di disinfestazione straordinaria, di chiudere porte e finestre, di coprire piante aromatiche e orticole e di tenere in casa gli animali domestici.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2023, ore 13:52

Skip to content