Interventi economici a favore delle famiglie fragili ai sensi della L.R. n. 20/2020

Scadenza 23 aprile 2021. . .

22 Marzo 2021

Scadenza 23 aprile 2021. . .

La Regione del Veneto ha approvato il programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili ai sensi della L.R. n. 20/2020.

Gli interventi economici sono a favore delle famiglie, con ISEE valido non superiore a € 20.000,00, che rientrano nelle seguenti linee di intervento, tra di loro cumulabili:

1. Famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori;
  2. Famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati;
  3. Famiglie numerose con 4 o più figli o con parti trigemellari;
  4. Famiglie con figli minori impegnati nella pratica sportiva/motoria in associazioni e società riconosciute.

I requisiti previsti per accedere alle 4 linee di intervento devono essere posseduti alla data del 02/10/2020 (data della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto del decreto del Direttore della Direzione Servizi Sociali n. 104/2020), con la sola eccezione dell’attestazione ISEE che deve essere in corso di validità al momento della presentazione della domanda (no DSU).

La domanda potrà essere presentata, secondo le modalità riportate nell’Avviso pubblico sotto allegato, a partire dal giorno lunedì 22 marzo sino alle ore 12.20 del giorno venerdì 23 aprile 2021.

Si dovranno, inoltre, allegare alla domanda il modulo di autocertificazione della residenza e dello stato famiglia, la dichiarazione delle coordinate bancarie, l’informativa sulla privacy (vedi allegati).

ALLEGATI:
Locandina Informativa ;
Avviso pubblico;
Modulo di adesione al programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili;
Modulo autocertificazione residenza e stato famiglia;
Dichiarazione delle coordinate bancarie;
Informativa privacy.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali telefono 0421/234310 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00), e-mail servizisociali@comune.eraclea.ve.it.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2021, ore 00:00