Trattamento di disinfestazione Adulticida per la limitazione della diffusione della zanzara

Comunicazione di esecuzione di trattamento di disinfestazione Adulticida per la limitazione della diffusione della zanzara in data 21 giugno dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del 22 giugno

19 Giugno 2024

Rilevata la forte presenza di zanzare nel territorio comunale si comunica che in data 21 giugno dalle ore 22:00 fino alle ore 6:00 del 22 giugno sarà eseguito un trattamento di disinfestazione adulticida per la limitazione della diffusione della zanzara.

Tale intervento verrà effettuato nella frazione di Eraclea Mare, presso i cimiteri comunali e in tutti i parchi e le aree verdi del territorio comunale

Il presente avviso ha lo scopo di garantire la massima informazione alla popolazione interessata e l'esecuzione del trattamento nelle condizioni di massima sicurezza.

L'intervento sarà effettuato dalla ditta Sile Service srl e verrà utilizzato il prodotto 19555 presidio medico chirurgico.

L’intervento, condotto nel rispetto delle regole del PRZV 2023 (Piano Regionale per il Controllo delle Zanzare nelle aree urbane, paragrafo 5.6 “Interventi adulticidi”), prevede le seguenti raccomandazioni:

1. evitare di stazionare nella zona di trattamento e in quelle attigue durante l’esecuzione del trattamento;

2. tenere chiuse porte e finestre negli orari sopra indicati;

3. tenere in casa gli animali durante l’intervento ed evitare che escano nelle aree cortilive fintanto che la vegetazione trattata non sia asciugata;

4. coprire con teli le colture pronte per il consumo negli eventuali orti presenti.

In caso di necessità contattare il numero: 0421 234261.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, ore 14:19