Ilaria Dott.ssa Piattelli

Segretario Generale


Incarichi

  • Segretario Generale

Tipo Incarico

Amministrativo

Organizzazione

Competenze

Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto, ai regolamenti. Sovraintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività. Il Segretario Generale partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte, autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente. Il Sindaco può autorizzare il Segretario Generale a svolgere incarichi presso altri Enti, nel rispetto delle disposizioni in vigore. Il Segretario Generale è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente ed è scelto nell'apposito albo dei segretari comunali.

Responsabile di

Ultimo aggiornamento: 08/11/2023, ore 09:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content