“Borse di studio” per l’a.s. 2023-2024 – DGR n. 187 del 27 febbraio 2024
-
Servizio attivo
E' una iniziativa prevista e disciplinata dal D.Lgs n. 63/2017 e dalla Delibera di Giunta regionale n. 187 del 27/02/2024, per l'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
A chi è rivolto
Il contributo è a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione. Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 fino ad euro 15.748,78.
Come fare
La domanda può essere presentata on-line da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario dello studente o da quest'ultimo se maggiorenne.
Cosa serve
Per la presentazione il richiedente deve essere in possesso di:
- identità digitale per accedere alla procedura
- ISEE 2024
- codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente per il quale si presenta la richiesta
Cosa si ottiene
L'importo della borsa di studio, di misura non inferiore a € 150,00 e non superiore a € 500,00 sarà determinato in base alle domande accolte e verrà successivamente erogato dal Ministero dell'istruzione e del merito.
Tempi e scadenze
Presentazione domande via web
dal 18 marzo 2024 ed entro le ore 12:00 DEL 22 aprile 2024
Procedure Collegate all'Esito
La Regione si occuperà dell'istruttoria, dell'individuazione dei beneficiari e degli importi delle borse di studio, successivamente trasmetterà l'elenco degli studenti aventi diritto al Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'erogazione della borsa di studio secondo le modalità previste dall'art.10 c.5 del D.Lgs n. 63/17.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Chiusura estiva della biblioteca Comunale
- Nuovo menù primavera-estate 2024
- Istituzione servizio navetta A/R scuola primaria “G. Ancillotto” – scuola primaria “E. De Amicis”. Periodo dal 15 febbraio 2024 al 30 giugno 2024.
- Questionario conoscitivo sul servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola primaria “G. Ancillotto”
-
Vedi altri 6
- AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di contributi economici per il pagamento delle spese di frequenza da parte di minori residenti in Eraclea di centri estivi diurni organizzati nel territorio comunale per l’estate 2023 - RIAPERTURA TERMINI
- Comunicazione aumento costi servizio di trasporto scolastico e servizio di refezione scolastica – anno 2024
- Avviso di malfunzionamento SPAZIOSCUOLA
- SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 23-24
- AVVISO ISCRIZIONE MENSA A.S. 2023-2024
- Chiusura temporanea Biblioteca comunale