Istanza di subentro nella domanda di assegnazione o nell’assegnazione dell’alloggio ai sensi degli artt. 15 e 16 del R.R. n. 4/2018

• Servizio attivo

Nei casi previsti dalla disciplina in materia, i soggetti aventi diritto possono esercitare il diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P.

A chi è rivolto

Questa procedura è rivolta a tutti i soggetti che desiderano esercitare il diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P., conformemente agli articoli 15 e 16 del Regolamento Regionale n. 4/2018.

Come fare

Per avviare la procedura di subentro, è necessario compilare il modulo disponibile a fondo di questa pagina allegando i documenti richiesti e presentare il tutto all'Ufficio Casa.

Documenti richiesti oltre al modulo di istanza di subentro:

• carta d'identità o permesso di soggiorno per il dichiarante;;
  • sentenza omologata o giudiziale del Tribunale;
  • certificato di ricovero definitivo in casa di cura;
  • documentazione attestante il ricongiungimento familiare (solo per cittadini Extra Ue).

Cosa si ottiene

Dopo aver completato la procedura di subentro e aver ottenuto l'approvazione, il soggetto avrà diritto al subentro nella domanda di assegnazione o nel titolo di assegnazione dell'alloggio E.R.P., consentendo di beneficiare degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Tempi e scadenze

Tempistiche per l'adozione del provvedimento finale (accoglimento o diniego): 30 gg.

Quanto costa

È previsto l'assolvimento dell'obbligo dell'imposta di bollo di € 16,00 ( marca da bollo).

Procedure Collegate all'Esito

In base all'esito della procedura di subentro, il richiedente potrebbe essere soggetto a ulteriori procedure per l'assegnazione dell'alloggio E.R.P. o per eventuali obblighi derivanti dal subentro.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Istanza di subentro

Istanza di subentro nella domanda o nell’assegnazione ai sensi degli artt. 15 e 16 del Regolamento Regionale in materia di edilizia residenziale pubblica. Articolo 49, comma2, Legge Regionale 3 novembre 2017, n. 39., n. 4/2018.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023, ore 16:09