A chi è rivolto
Questa procedura è rivolta agli assegnatari di alloggi E.R.P. che necessitano di segnalare guasti o richiedere interventi di manutenzione straordinaria. Il Comune interviene solo per gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dal regolamento specifico.
Come fare
Per richiedere la manutenzione straordinaria, è necessario compilare il modulo (scaricabile dalla sezione documenti) e inviarlo all'Ufficio Patrimonio o all'Ufficio Casa. È fondamentale fornire tutte le informazioni necessarie e, se richiesto, allegare fotografie del danno oppure una dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.
Cosa serve
Documenti richiesti:
- fotografie del danno oppure dichiarazione rilasciata da un tecnico abilitato.
Cosa si ottiene
Una volta completata la procedura e ottenuta l'approvazione, il Comune procederà con l'intervento di manutenzione straordinaria, risolvendo il guasto o effettuando il necessario intervento. Gli assegnatari otterranno il rispristino delle normali condizioni dell'alloggio E.R.P.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze per l'elaborazione e l'esecuzione dell'intervento di manutenzione straordinaria possono variare in base alle specifiche del Comune e alla gravità del guasto o dell'intervento richiesto.
Quanto costa
A seguito della richiesta di sopralluogo e intervento di manutenzione straordinaria dell'alloggio ERP, in caso in cui la manutenzione è di tipo ordinario, saranno addebitati € 20,00 in capo all'assegnatario nella prima fatturazione utile.
Procedure Collegate all'Esito
In base all'esito della procedura, potrebbe essere necessario seguire ulteriori procedure, ad esempio la verifica dell'avvenuta manutenzione ordinaria dell'alloggio da parte dell'assegnatario. L'Ufficio Patrimonio competente fornirà ulteriori indicazioni in merito alle procedure collegate all'esito della richiesta di manutenzione straordinaria.
Accedi al servizio
Per avere maggiori informazioni sul servizio e/o richiedere supporto:
Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.
Ulteriori informazioni
Nota: L'assegnatario deve effettuare la manutenzione ordinaria dell'alloggio. In assenza della documentazione attestante la manutenzione ordinaria o di verifica degli impianti, la richiesta potrà essere rigettata.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
- Prenotazione Appuntamenti
- Anagrafe on line - Enti Terzi
- Accesso al fondo di solidarietà di cui all'art. 47
- Comunicazione di restituzione dell'alloggio e richiesta del deposito cauzionale
-
Vedi altri 6
- Richiesta di rideterminazione del canone E.R.P.
- Comunicazione di variazione anagrafica del numero di persone legittimate ad occupare l'alloggio E.R.P.
- Istanza di ospitalità temporanea o coabitazione ai sensi dell'art. 17 del R.R. n. 4/2018
- Istanza di subentro nella domanda di assegnazione o nell'assegnazione dell'alloggio ai sensi degli artt. 15 e 16 del R.R. n. 4/2018
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Ampliamento del nucleo familiare ai sensi dell'art. 14 del R.R. n. 4/2018
-
Notizie
- 25 novembre giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Corso di formazione online obbligatorio per gestori e personale operante nelle sale da gioco
- Contributo per “Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità - Periodo 2024-2025”
- Ponte girevole di Torre di Fine orari di apertura periodo invernale e periodo estivo
-
Vedi altri 6
- Elezione del nuovo Comitato Mensa per l’anno scolastico 2024-2025
- Domenica 3 novembre 2024: Giorno dell'unità nazionale e delle forze armate
- Iscrizione albo presidenti e scrutatori di seggio
- Carta acquisti solidale "Dedicata a Te"
- Consultazione per l’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025/2027
- Manifestazione di interesse per servizio di Tesoreria Comunale 2024-2028