Richiesta di rideterminazione del canone E.R.P.

Qualora il nucleo familiare abbia subito una consistente riduzione dei redditi o dei patrimoni, può beneficiare della rideterminazione del canone di locazione graduato su una nuova attestazione ISEE.

Questa procedura è rivolta al  nucleo familiare titolare dell'assegnazione di un alloggio E.R.P. che abbia subito una consistente riduzione dei redditi o dei patrimoni, può beneficiare della rideterminazione del canone di locazione graduato su una nuova attestazione ISEE.

Per comunicare la riduzione dei redditi o dei patrimoni, è necessario compilare il modulo specifico disponibile nella sezione documenti di questa pagina. Il modulo deve essere compilato accuratamente con tutte le informazioni richieste e presentato all'Ufficio Casa.

Documenti richiesti:

• modulo di richiesta;
  • Attestazione ISEE.

Una volta presentata la richiesta di rideterminazione del canone e ottenuta l'approvazione, l'ente competente aggiornerà l'importo del canone di locazione per la conduzione dell'alloggio E.R.P. assegnato e trasmetterà i nuovi avvisi di pagamento Pago Pa.

Tempistiche per l'adozione del provvedimento finale o dell'atto in forma semplificata (accoglimento o diniego): 30 gg.

In base all'esito della richiesta di rideterminazione del canone  di locazione, potrebbero essere necessarie ulteriori procedure o adempimenti, ad esempio l'aggiornamento dell'ISEE se difforme o la presentazione/esibizione di nuovi documenti. Sarà l'Ufficio Casa a fornire ulteriori indicazioni in merito.

Richiesta di rideterminazione del canone di locazione

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023, ore 15:34